ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI PER PARTECIPARE ALLA FULL IMMERSION CON IL MAESTRO PASCAL
Qual è la migliore arma per combattere il fenomeno dell’abusivismo nel settore della bellezza e dell’estetica.? Professionalità e formazione sono le parole d’ordine della Cna di Salerno, che con il suo presidente Sergio Casola, continua a promuovere occasioni di crescita, nella convizione che incrementare le opportunità di conoscenze delle imprenditrici di questo settore, garantendo loro occasioni di formazione gratuita, rappresenti la migliore arma per combattere la concorrenza sleale di chi opera senza regole. E’ in questa strategia che rientra il corso gratuito, in programma domenica 27 aprile presso l’Hotel Mediterranea a Salerno, che consentirà alle estetiste salerntiane una full immersion con il Maestro Pascal Frese, da oltre 30 anni protagonista del settore cosmetici. Campione del trucco già nel 1973 Pascal, dopo un intenso periodo di studi e ricerche, sia nel campo dell’acconciatura che in quello dell’estetica, è oggi un punto di riferimento nell’insegnamento, con i suoi numerosi corsi, stages e seminari tenuti in tutto il mondo. Per Pascal, noto anche come psicologo della bellezza, non esiste un segreto preciso per essere un buon truccatore, quanto piuttosto una FILOSOFIA di lavoro che deve essere l’impressione della bellezza naturale di ogni donna. “Una buona truccatrice, deve sapere cogliere l’essenza della bellezza della propria modella, il trucco sarà uno strumento per manifestare ed esaltare tale aspetto – questa la sua filosofia – Non dobbiamo “trasformare” ma “personalizzare”, ed è proprio su questo concetto che si sviluppa la tecnica, da me creata, del “Trucco Correttivo Personalizzato”.
Pascal ha sviluppato questa tecnica dopo aver attentamente studiato la particolarità pittorica, basata sui giochi di luci ed ombre, del grande maestro Leonardo Da Vinci. Alla prima parte del corso, dedicata al trucco correttivo, si affiancherà una seconda fase tutta incentrata sul make up per la sposa, un trucco che deve essere flessibile e adattarsi allo stile personale della donna ma, allo stesso tempo, rispettare almeno tre regole, la valorizzazione naturale della sposa, un approccio di trucco globale, scelto in base all’abito e all’acconciatura, e la fotogenia della modella, poiché non sempre un bel trucco rende bene sulle foto. “Sono entusiasta di queste importanti sinergie che l’associazione riesce a realizzare con maestri come Pascal che rappresentano un reale punto di riferimento per noi professioniste della bellezza e del benessere sempre alla contiua ricerca di input per la nostra crescita – ha detto la presidente delle estetiste della Cna, Loretta Capaccio – Elementi qualificanti ed indispensabili in momenti critici come quello attuale, legato all’incremento del fenomeno dell’abusivismo. E’ necessario, quindi, puntare anche sullo spirito associativo e trovare una forza comune per difendere il nostro settore”. A tutte le estetiste che intendono apprendere i trucchi e i segreti del MAKE UP CORRETTIVO E DEL MAKE UP SPOSA appuntamento presso l’Hotel Mediterranea, dalle ore 9.15 alle ore 16.30.
La prenotazione è obbligatoria. E’ quindi necessario contattare la Cna di Salerno, e-mail all’indirizzo infocna@cnasalerno.it .