Il servizio garantisce l’espletamento degli adempimenti fiscali ed assicura la consulenza fiscale per l’applicazione degli studi di settore, per l’analisi economica finanziaria, per gli adempimenti civilistici extracontabili per società di capitale. L’impresa può affidare il servizio di contabilità a CNA oppure nel caso di contabilità gestita internamente utilizzare il servizio per l’assistenza e consulenza fiscale.
CNA è convenzionata con gli Istituti di credito per l’utilizzo del servizio di tesoreria (invio telematico F24). La delega unificata è visibile tramite accesso riservato al sito (CNAONLINE) e le informazioni contenute vengono inviate su richiesta tramite sms.
Rientrano nei servizi fiscali anche tutte le comunicazione e dichiarazioni previste dalla normativa fiscale: intrastat, black list, dichiarazione dei redditi.
CNA Associazione di Salerno assiste l’impresa nella gestione e risoluzione delle controversie di natura tributaria. In particolare, assiste l'impresa in caso di verifiche fiscali ed accessi in azienda effettuati dalla Guardia di Finanza o dall'Agenzia delle Entrate e la rappresenta presso l’Agenzia delle Entrate e le Commissioni Tributarie nella successiva fase dell'accertamento, garantendo una consulenza qualificata attraverso i suoi addetti, professionisti abilitati.
Fornisce inoltre assistenza nei rapporti con l’Agente della riscossione (Equitalia), compresa l’eventuale rateazione delle cartelle di pagamento.