Al via Tra generazioni, l’unione crea lavoro

SAVE THE DATE

Fondazione Mondo Digitale e Google, in collaborazione con CNA Pensionati, insieme per la formazione intergenerazionale e la creazione di nuove opportunità di lavoro.

Lunedì 4 novembre 2013 alle ore 15 presso il Liceo statale Regina Margherita di Salerno partono le lezioni del progetto “Tra generazioni: l’unione crea il lavoro”. Coinvolta, per la Campania, la CNA Pensionati di Salerno. Al via il progetto “Tra generazioni: l’unione crea il lavoro” iniziativa nata da una partnership di eccellenza tra Fondazione Mondo Digitale, Google e CNA Pensionati che riunisce 3 ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi. Da un lato la disoccupazione, i cervelli in fuga, le nuove generazioni che si affacciano sul mondo del lavoro e faticano a trovare una propria collocazione. Dall’altro la popolazione “over” spesso esclusa dalla rivoluzione sociale e digitale ma con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. 300 studenti di 9 scuole italiane di Piemonte, Lazio e Campania e 150 anziani iscritti alla CNA pensionati stanno per affrontare una nuova ed entusiasmante sfida!

Lunedì 4 novembre 2013 alle ore 15 presso il Liceo statale Regina Margherita di Salerno al via le lezioni con le studentesse tutor e gli iscritti al CNA pensionati di Salerno. Tra questi ceramisti, acconciatori, orafi. Tutti ex artigiani che potranno far conoscere la loro attività agli studenti e imparare da loro ad usare il computer e le nuove tecnologie. Presto anche i borsisti Google incontreranno la classe per far conoscere a giovani e meno giovani le Google Apps.

Per informazioni: Ufficio stampa Fondazione Mondo Digitale Elisa Amorelli, tel. 06 42014109, cell. 338 3043021 e.amorelli@mondodigitale.org – www.mondodigitale.org