Cna, Vaccarino su manovra Renzi

CNA. Vaccarino: “Bene il taglio Irpef e nuovi investimenti pubblici per scuola e territorio, ma è incomprensibile l’esclusione degli autonomi dalla riduzione della pressione fiscale”

“Le misure sul taglio dell’Irpef ed i nuovi investimenti pubblici per la scuola e per la tutela del territorio, presentati dal Governo, possiedono un potenziale positivo per il rilancio della domanda, ma è incomprensibile l’esclusione degli autonomi dalla riduzione della pressione fiscale”. Lo ha detto il Presidente della CNA, Daniele Vaccarino, conversando con i giornalisti al termine della direzione della CNA che si è svolta oggi a Roma. “Norme e procedure più semplici – ha aggiunto Vaccarino –   possono consentire all’apprendistato di riconquistare il primato come strada di accesso al mondo del lavoro per migliaia di giovani”.

“Siamo soddisfatti per l’estensione a 36 mesi dei contratti a termine senza causale, poiché consentono alle imprese di fare fronte agli andamenti del mercato, ma è necessario che siano utilizzabili anche da quelle di minore dimensione”. “La CNA auspica – conclude Vaccarino –  che le misure annunciate siano accompagnate da un significativo alleggerimento della burocrazia, a partire dall’eliminazione del Sistri”.