ARTIGIANATO IN FIERA, SALERNO IN MOSTRA A MILANO

 

Il presidente di Cna Salerno, Lucio Ronca, membro di Giunta camerale, ha partecipato oggi a Milano al taglio del nastro della ventiseiesima edizione di #Artigianato in Fiera, in programma fino a domenica 11 dicembre a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. “Come Cna Salerno siamo molto felici di questa occasione offerta alle imprese artigiane dalla Camera Di Commercio Salerno- ha dichiarato il presidente Lucio Ronca- perché rappresenta un’opportunità imperdibile e strategica per le nostre imprese di farsi conoscere, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Salerno”.
La Fiera è la più grande manifestazione internazionale dedicata alla micro impresa e rappresenta un palcoscenico unico per aziende e prodotti dell’area dedicata alla #Campania. In un unico padiglione, il numero 1, in un’area di 288 mq, sono 22 gli attori del territorio salernitano che, grazie al sostegno della Camera di Commercio, sono in mostra per rappresentare “Salerno, la terra di #Mito e #Cultura”. Nei prossimi nove giorni, il pubblico potrà scoprire alcuni dei prodotti tipici, a partire dal comparto agroalimentare (dal limoncello della #costadamalfi alle birre e liquori artigianali, dalla #colatura di alici alle conserve di mare fino alla #mozzarella di bufala e all’inedito “crusco cuorno”, il peperone piccante della zona). Sulla ribalta ci saranno anche raffinatezze artigiane della ceramica artistica, della moda di Positano, delle confezioni in pelliccia.
“C’è stato subito grande entusiasmo per la partecipazione a questa iniziativa – sottolinea il componente della Giunta camerale per il settore artigiano della Camera di Commercio di Salerno, Lucio Ronca – giacché è da tempo, a mio avviso, che le 21mila aziende artigiane meritano un’attenzione esclusiva”. Artigiano in Fiera