Caro collega artigiano, ti invito a chiedere la qualifica di MAESTRO ARTIGIANO perché a breve sarà pubblicato dalla Regione Campania il bando per ottenere la “BOTTEGA SCUOLA” presso la propria azienda. La qualifica di Maestro è fondamentale per tale riconoscimento. La CNA da tempo sta raccogliendo, a titolo gratuito, le istanze per presentarle in CPA. Affrettati e mettiti in contatto con i nostri uffici per ricevere ulteriori informazioni.
Tel. 0892583108, riferimento dott.ssa Simona Paolillo
Cordiali Saluti, Sergio Casola Presidente Provinciale CNA di SALERNO
Nota per l’ottenimento della qualifica di MAESTRO ARTIGIANO Ai sensi della Legge Regionale 20/12 (Testo Unico dell’apprendistato della Regione Campania”, art. 4) – i titolari o soci ed operatori che partecipano personalmente all’attività di imprese artigiane iscritte all’Albo delle Imprese artigiane ai sensi della legge 443/85 e successive modificazioni, in possesso dei requisiti di cui al punto 2 dell’Avviso, possono presentare domanda per ottenere la qualifica di Maestro Artigiano.
L’istanza per i riconoscimento della qualifica dovrà essere inviata alla CPA – Commissione Provinciale per l’Artigianato territorialmente competente.
Requisiti a. esperienza di almeno 10 anni in qualità di imprenditore e/o titolare o socio; b. esperienza di almeno 10 anni di cui almeno 5 anni come titolare o socio e la restante parte come collaboratore di impresa familiare artigiana; c. esperienza di almeno 15 anni di cui almeno 5 anni come titolare o socio e la restante parte come dipendente con mansioni lavorative nella medesima attività d. adeguato grado di capacità professionale, conoscenza tecnico scientifica, abilità pratica e attitudine all’insegnamento professionale (comprovato da curriculum vitae ed almeno un attestato allegato)
La Valutazione:
La CPA – Commissione Provinciale per l’Artigianato potrà compiere ogni verifica in ordine alla sussistenza dei requisiti autocertificati nonché ogni atto propedeutico, consequenziale e connesso, all’iscrizione del Maestro Artigiano in apposito registro e la relativa pubblicazione, tenuta ed aggiornamento degli elenchi, con cadenza biennale. La mancata adozione di un provvedimento espresso di rigetto entro il termine di 30 giorni dalla data della presentazione dell’istanza comporta automaticamente il riconoscimento della qualifica richiesta.
Si invia in allegato il format per l’istanza, il format per la stesura del proprio Curriculum Vitae e le Linee Guida.