Vicini all’Emilia per la ripresa delle imprese. Opere in Camera: fra Arte e Solidarietà

In seguito ai drammatici danni causati dal terremoto in Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Salerno, Cna e le altre organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato, insieme per dare un contributo per sostenere i principali interventi richiesti per la ripresa delle imprese artigiane colpite.
Dal 12 al 15 luglio 2012 sarà, infatti, organizzata un’esposizione, i cui proventi saranno destinati alle opere necessarie per la ripresa dell’Artigianato emiliano: un piccolo gesto che testimonia la vicinanza delle imprese salernitane agli artigiani delle zone colpite dal sisma.
Artigiani del settore artistico e tradizionale, di ogni parte del territorio salernitano, sono stati invitati a donare una o più opere che verranno esposte.
Tra le tante opere raccolte per l’iniziativa vi sono quelle pregevoli delle imprese artigiane aderenti alla CNA di Salerno oltre che a Casartigiani, Claai, Confartigianato e Unimpresa.
L’esposizione si svolgerà nel Salone del Follaro del Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” e vedrà la presenza del Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.