CITTADELLA DEL MARE, STAND GRATIS PER GLI ARTIGIANI

La Cna di Salerno rende noto che sono ancora disponibili gli spazi all’interno della Cittadella del Mare, l’area espositiva che sarà allestita in occasione del XX raduno nazionale dell’Associazione Marinai d’Italia che si svolgerà a Salerno, dal 23 al 29 settembre. la La Camera di Commercio, in sinergia con le associazioni di categoria più rappresentative, ha organizzato la Cittadella del Mare, per presentare e vendere le eccellenze di tutta la provincia di Salerno. La partecipazione per le aziende è gratuita, ma è necessario manifestare il proprio interesse via PEC alla Camera di Commercio.
Tutte le info su www.cnasalerno.it oppure leggi il seguente testo:

29 SETTEMBRE 2019
PIAZZA DELLA CONCORDIA SALERNO
In occasione del XX Raduno Nazionale dei Marinai
INVITO ALLE IMPRESE A MANIFESTARE INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE
Art.1
La Camera di Commercio di Salerno nell’ottica dello sviluppo del tessuto economico provinciale, in sinergia con le associazioni maggiormente rappresentative dell’agricoltura, commercio e artigianato in vista dell’evento “XX Raduno Nazionale dei Marinai” che si stima che porterà a Salerno un consistente numero di turisti promuove la realizzazione del “Cittadella del Mare”.
La “Cittadella del Mare” sarà realizzata con n. 50 stand presso Piazza della Concordia in Salerno, dal 23 al 29 settembre 2019. Dieci stand saranno destinati agli Enti Istituzionali, i restanti stand alle imprese locali selezionate in base al presente “Invito a manifestare interesse”.
I quaranta stand saranno suddivisi per settore merceologico: 13 artigianato, 13 commercio, 14 agricoltura.
Art.2 – Destinatari
Possono partecipare al contributo le aziende del settore artigianato, commercio e agricoltura, iscritte regolarmente alla Camera di Commercio, in regola con il diritto camerale ed espressione delle eccellenze salernitane, ovvero in linea con la tradizione, la storia e la cultura locale.
Art.3 – Istanza d’ammissione a partecipare
Le imprese interessate a beneficiare dell’opportunità di avere uno stand all’interno del “Mercato delle Eccellenze Salernitane”, devono manifestare il proprio interesse attraverso la compilazione della domanda di ammissione ed inviarla entro il 10 agosto 2019.
Al fine di garantire la trasparenza e la correttezza dell’azione amministrativa, tale istanza deve essere prodotta esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it
La domanda deve contenere i dati anagrafici e aziendali e soprattutto la descrizione dei propri prodotti, in linea con la vocazione territoriale che tale iniziativa intende promuovere.
La partecipazione per le imprese è gratuita.
Art.4 Criteri di valutazione
I criteri di valutazione di ammissibilità delle imprese interessate a partecipare sono: – caratteristiche dell’azienda (innovazione, storicità, comunicazione)
– caratteristiche dei prodotti in linea con la vocazione e l’identità territoriale della provincia salernitana
– innovazione dei prodotti
– cv aziendale
Al fine di una valutazione oggettiva della selezione delle imprese ammesse a partecipare al “Mercato delle Eccellenze Salernitane” sarà costituito un Comitato Tecnico Scientifico che, in

caso di pari merito dei punteggi attribuiti a proprio insindacabile giudizio, approverà l’ammissione dell’impresa in base all’ordine cronologico di arrivo dell’istanza e/o in base all’anzianità di iscrizione dell’azienda all’Ente Camerale.
La graduatoria delle impresse ammesse a partecipare sarà pubblicata sul sito della Camera di Commercio entro il 10 settembre 2019.
Art.5 Dichiarazione di impegno
Le aziende ammesse, dovranno impegnarsi a sottoscrivere una “dichiarazione di impegno” che prevede:
– essere presente fattivamente nei giorni della manifestazione, presso lo spazio espositivo assegnato anche con persona delegata.
– non abbandonare la postazione
-a mantenere un corretto e responsabile comportamento ivi compreso la pulizia costante degli stand/postazione
-a fornirsi di tutti gli strumenti fiscali e contabili richiesti dalle normative vigenti per la vendita dei propri prodotti
-a riconsegnare, alla fine della manifestazione, la struttura nelle condizioni in cui è stata affidata, con tutte le forniture ivi compresa la relativa pulizia finale senza residui di rifiuti differenziati
L’organizzazione fornira’: -stand/postazione -corrente elettrica -vigilanza
-pass parcheggio espositori
-iniziative di comunicazione della manifestazione