E’ stato inviato a 103 sedi provinciali, 300mila associati con 12mila dipendenti lo speciale invito con il quale la Cna di Salerno ha deciso di promuovere nel suo circuito di sedi e associati su tutto il territorio nazionale la città di Salerno ed il percorso delle Luci d’Artista.
Un invito speciale che sarà sostenuto da apposite convenzioni per agevolare il soggiorno dei “TURISTI CNA”. In particolare, l’associazione provinciale, presieduta da Sergio Casola, ha attivato delle speciali intese che prevedono una scontistica per tutti gli associati del sistema nazionale CNA. Basterà solo prenotare come “Turisti CNA” e sarà applicato uno sconto sulle tariffe di almeno il 10%.
“Le soluzioni predisposte dalla CNA di SALERNO sono quelle più idonee per vivere a pieno l’evento Luci d’Artista– ha spiegato il direttore provinciale della Cna di Salerno, Paolo Quaranta- la CNA di SALERNO ha stipulato delle convenzioni con delle strutture ricettive e di ristorazione ed una speciale convenzione con un gruppo di guide turistiche che potranno accompagnare i TURISTI CNA non solo sotto le Luci d’Artista ma anche tra i luoghi di interesse culturale della città di Salerno”. In particolare si consolida la prestigiosa collaborazione con il Gruppo Archeologico Salernitano, associazione onlus per la valorizzazione e la tutela dei Beni culturali, costituito da un team di esperti che potranno accompagnare i visitatori sotto il luccichio delle luminarie tra i siti culturali della città di Salerno”. La visita guidata potrà prevedere diversi itinerari, tra cui l’itinerario della “Salerno romana-longobarda-normanna” e l’itinerario della “Salerno barocca” .
”Noi riteniamo che questo evento sia un’occasione unica che il territorio non può lasciarsi sfuggire– ha aggiunto Sergio Casola, presidente provinciale della Cna di Salerno – l’afflusso di visitatori che speriamo di incrementare con questa nostra iniziativa rappresenta una vetrina di promozione per tutto l’economia provinciale”
I consigli turistici della CNA di Salerno
La CNA di SALERNO ha predisposto per i "Turisti CNA" delle apposite convenzioni per il soggiorno durante il periodo delle Luci d'Artista, le illuminazioni artistiche allestite nel capoluogo dall'amministrazione comunale. Le convenzioni prevedono una scontistica per tutti gli associati del sistema nazionale CNA, basta solo prenotare come "Turisti CNA" e sarà applicato uno sconto sulle tariffe di almeno il 10%.
Le soluzioni predisposte dalla CNA di SALERNO sono quelle più idonee per vivere a pieno l’evento Luci d’Artista. La CNA di SALERNO ha stipulato delle convenzioni con delle strutture ricettive e di ristorazione ed una speciale convenzione con un gruppo di guide turistiche che potranno accompagnare i TURISTI CNA non solo sotto le Luci d’Artisita ma anche tra i luoghi di interesse culturale della città di Salerno.
DOVE DORMIRE
Grand Hotel Salerno (4 stelle)
Via Tafuri
Il Grand Hotel Salerno presenta una caratteristica forma a prua di nave che si estende sull’incantevole scenario del Golfo di Salerno, orientandosi verso la Costiera Amalfitana. E’ un prestigioso Albergo, situato sul mare, si trova in una posizione privilegiata per godere delle bellezze della città e dei suoi famosi dintorni. E’ situato a 200m dalla stazione, 400m dal porto turistico ed è vicino alle arterie stradali di collegamento.
Per le prenotazioni telefonare al numero 0897041111 (centralino)- qualificarsi come "Turisti CNA" per l’applicazione della convenzione CNA SALERNO
Hotel Plaza (3 stelle)
Piazza Vittorio Veneto
L’Hotel Plaza è situato di fronte la stazione centrale di Salerno. E’ uno degli alberghi "storici" di Salerno caratteristico per la disponibilità e la cortesia dello staff. Ha una posizione centralissima, in collegamento con il capolinea dei bus e tutti i mezzi che consentono di poter visitare l’intera provincia di Salerno.
Per le prenotazioni telefonare al numero 089224477 (centralino) – qualificarsi come "Turisti CNA" per l’applicazione della convenzione CNA SALERNO
Ostello di Salerno "Ave Gratia Plena"
Via Canali
L’Ostello della Gioventù "Ave Gratia Plena" è situato in un complesso storico del 1600 nel cuore della città. La struttura ha delle camere accoglienti e confortevoli per famiglie con bambini
Per le prenotazioni telefonare al numero 089234776 (centralino) – qualificarsi come "Turisti CNA" per l’applicazione della convenzione CNA SALERNO
DOVE MANGIARE
Trattoria da Sasà
Corso Vittorio Emanuele traversa via degli Otti
Tel 089220330
Da Sasà i "Turisti CNA" potranno gustare le specialità di pesce a prezzi agevolati grazie alla Convenzione CNA SALERNO
Scusate il Ritardo
Via Diaz Salerno
Tel 089254494
"Scusate il Ritardo" offre a prezzi modici specialità tipiche
Per degustare la pizza si segnalano:
Pizzeria Trianon
Piazza Flavio Gioia, 22
tel. 089252530
Pizza Margherita
Corso Giuseppe Garibaldi, 201
tel. 089228880
COSA VEDERE
Per conoscere e apprezzare lo spettacolo di Luci d’Artista e le bellezze della città di Salerno , la CNA di SALERNO ha voluto per i propri ospiti CNA la prestigiosa collaborazione del Gruppo Archeologico Salernitano. Il Gruppo Archeologico Salernitano è un'associazione onlus per la valorizzazione e la tutela dei Beni culturali fondato a Salerno nel 1991. Appartiene ai Gruppi Archeologici d'Italia ed aderisce al Forum Europeo delle Associazioni culturali.
Il Gruppo Archeologico Salernitano vanta un curriculum d’eccellenza ed è costituito da un team di esperti che sapranno accompagnarvi sotto il luccichio delle luminarie tra i siti culturali della città di Salerno svelandovi ogni segreto …
Per prenotare la visita guidata bisogna qualificarsi come "Turisti CNA" e scrivere un’email a archeogruppo@alice.it sarà così applicata una tariffa agevolata per i "Turisti CNA". La visita guidata potrà prevedere diversi itinerari, tra cui l’itinerario della "Salerno romana-longobarda-normanna" e l’itinerario della "Salerno barocca".
LUCI D’ARTISTA
Cliccando su questo link le notizie sull'inaugurazione delle Luci 2012 e le foto