Creazione di impresa e risorse del territorio

La diffusione della cultura di impresa per abbattere il livello di disoccupazione nel salernitano

Tre appuntamenti gratuiti per conoscere le tecniche e gli adempimenti
per lo Start Up di un’impresa artigiana e agricola.
10-11-12 dicembre 2013

Le organizzazioni provinciali della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e Confederazione Italiana Agricoltori con il contributo di Polaris – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con il Centro Informagiovani del Comune di Salerno presentano il progetto

Obiettivi

Il mini corso intende presentare tutti gli strumenti necessari allo start up di un’impresa a vocazione agricola o artigiana, settori portanti dell’economia locale. L’azione formativa punta a far conoscere quali sono gli strumenti e gli adempimenti della pubblica amministrazione per lo start up di un’impresa. Il corso si sviluppa in tre appuntamenti seminariali tenuti da esperti del settore.

Programma

Il percorso si articola in 3 incontri della durata di 5 ore ciascuno. Sono previste due edizioni una mattutina ed una pomeridiana.

Prima Edizione. I 3 seminari si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 13.30 del 10-11-12 dicembre 2013.
Seconda Edizione. I 3 seminari si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 del 10-11-12 dicembre 2013.

Durante il ciclo di incontri sarà distribuito il materiale di supporto alle lezioni ed un mini manuale per lo start up di impresa. Alla fine del Corso sarà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

Dove
I percorsi seminariali si svolgeranno presso Sala Gatto del Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” sito in Via Roma, 29 – Salerno.

Destinatari
Il progetto si rivolge ad un numero massimo di 20 partecipanti per edizione. In fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, disoccupati e residenti in provincia di Salerno.

Le richieste di partecipazione saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo.

Iscrizione
La partecipazione ai seminari è gratuita perché il progetto è sostenuto da Polaris – Azienda Speciale della Camera di Commercio per la cultura di impresa.
Per fare richiesta di partecipazione è necessario inviare via email all’indirizzo info@informagiovanisalerno.it il modulo d’iscrizione ed una copia del documento d’identità.
Nell’oggetto dell’email riportare la dicitura “Richiesta iscrizione seminario: Apri qui la tua impresa”.
Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro le ore 13.00 del giorno 5 dicembre 2013.

Domanda di partecipazione
In allegato oppure clicca su
http://www.informagiovanisalerno.it/informagiovani/dettaglio.asp?sezione=News&ID=3022

Info
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email all’indirizzo info@informagiovanisalerno.it