Anche la Cna di Salerno ed il Patronato Epasa Itaco sono pronti a dare il proprio supporto ai pensionati per accedere al bonus che aumenta pensioni e assegni sociali e pensioni di vecchiaia e assistenza. La Regione Campania, grazie anche all’interlocuzione di CNA Pensionati, ha adottato una delibera che aumenta l’assegno delle pensioni basse a 1000 euro al mese. Una boccata d’ossigeno che consentirà ai pensionati campani di superare meglio questa fase terribile e di affrontare un probabile periodo di grande turbolenza economica e di incertezza che colpisce sempre i più deboli.
“La CNA Pensionati Campania ha partecipato dando il proprio contributo all’azione della Regione Campania a far promuovere interventi a sostegno dei Pensionati in stato di difficoltà per l’emergenza COVID 19 – chiarisce Andrea Battistoni Segretario CNA Pensionati Campania – per questo intervento è stato stanziato il più alto contributo di tipo regionale sul territorio italiano, stimato in € 331.067.557. L’azione prevede l’integrazione economica per una fascia debole di pensionati come individuati da INPS (circa 240.000 unità)”.
Nei mesi di maggio e di giugno, dunque, a tutti i titolari di pensioni sociali, assegni sociali e pensioni ordinarie di vecchiaia integrate al minimo, che percepiscono dall’INPS un importo mensile inferiore a 1.000 euro la Regione Campania erogherà quindi un contributo tale da garantire i 1.000 euro al mese.
L’erogazione da parte della Regione avverrà con le stesse modalità con le quali i pensionati percepiscono ordinariamente la pensione mensile a cui il contributo straordinario della Regione Campania si va ad aggiungere (quindi, attraverso Poste Italiane, libretti postali, accrediti diretti su conto corrente, etc.).
L’INTEGRAZIONE COMINCERÀ AD ESSERE EROGATA DAL 25 MAGGIO E DURERÀ DUE MESI
I numeri telefonici provinciali da contattare sono
🔺Uff. 089/2583108
🔺cell.331/8436352.