Chi lo ha detto che gli anziani non possono imparare a usare il computer? Sono sempre di più, infatti, gli over 60 che cercano di avvicinarsi al mondo dell’informatica, non solo per tenersi aggiornati su quanto succede nel mondo ma per essere sempre più autonomi ed indipendenti. E’ per questo motivo che la Cna Pensionati di Salerno ha organizzato dei corsi di informatica di Base, articolati in quattro moduli della durata ognuno di massimo 2 ore e da svolgersi in quattro mattinate ripartite su due settimane.
Sono previsti un massimo di dieci-dodici partecipanti a ciascun corso. Possono partecipare pensionati di ogni età, non solo motivati ad avvicinarsi alla materia, ma anche che abbiano la possibilità di utilizzare a casa un computer con collegamento ad internet.
Si partirà a metà giugno. Nelle lezioni, da due ore ciascuna, verranno insegnati i concetti elementari del funzionamento di un computer, come scrivere con il computer utilizzando un programma di elaborazione testi, come navigare in internet e usare la posta elettronica, come difendersi dai virus ma anche entrare far parte dei social network.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare la Cna di Salerno al numero 0892583108.