QUARANTENA E GREEN PASS: LE ULTIME NOVITÀ

___ ATTO COMPLETO ___-1

 

Così come richiestoci da numerosi associati chiariamo che le nuove condizioni di quarantena valgono per tutte le attività produttive e di servizi. Sul sito www.cna salerno.it in allegato il decreto e uno schema di sintesi sulle disposizioni in materia di isolamento se a contatto con un positivo. Si prescinde dai luoghi di contagio e ci si riferisce alle persone! Per quanto riguarda il Green Pass per le attività commerciali, di produzione e di servizi alla persona non è prevista l’obbligatorietà e bisogna continuare ad adottare i protocolli anti covid19 che già conosciamo e che riguardano la sanificazione, il distanziamento, l’uso di dispositivi protettivi (oggi le mascherine ffp2) ed anche se vogliamo essere precisi il controllo della temperatura. In queste attività (commerciali, di produzione, servizi) io controllo del Green pass per la clientela può essere considerato facoltativo come scelta aziendale di protezione e prevenzione. Invece, vi ricordiamo che è obbligatorio per i dipendenti/collaboratori ecc (in caso di mancanza del Green Pass controllo del tampone).

CNA Salerno invita alla precauzione e a fare il vaccino !!
Tutto ciò non riguarda i servizi ristorativi che hanno subito delle restrizioni anti covid riguardanti soprattutto l obbligatorietà del Green Pass.
CNA Salerno resta a Vs disposizione e augura buon vaccino a tutti e di prestare molta attenzione nello svolgimento della propria attività lavorativa ed in generale avere “buon senso” nella propria quotidianità altrimenti non supereremo mai questa pandemia!