SOSTENIBILITÀ E IDENTITÀ IL PERCORSO PER LE IMPRESE CREATIVE E CULTURALI NEI DUE GOLFI: IL BANDO

Il Ministero della Cultura Italiano attraverso l’avviso PNRR TOCC Capacity Building, ha approvato due progetti proposti da Stecca aps e Medaarch srl, con la partecipazione di CNA Salerno e Confcommercio Campania.

DESTINATARI

Tutti gli operatori coinvolti nelle filiere D.A.M.A. – Design, Architettura, Moda e Artigianato che operano in uno dei 28 comuni compresi nei due golfi ovvero Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

I PROGETTI

 

  • 1 Capacity Maker per creare una figura professionale nuova, capace di facilitare processi di sviluppo sostenibile inerenti le filiere DAMA, capace di conoscere le necessità di innovazione, di costruire progetti e intercettare opportunità per far fronte a queste necessità.

  • 2 Eco Indentity per formare gli operatori delle filiere DAMA anché essi siano in grado di progettare e realizzare e prodotti che abbiano un forte grado di sostenibilità ambientale e un’identità culturale propria dei territori coinvolti.

COME PARTECIPARE

 

Tutte le attività dei due progetti saranno completamente gratuite. Sono previsti seminari, tavoli di lavoro, formazione su nuove tecnologie, workshop, nelle seguenti date:

  • PROGETTO CAPACITY MAKER: dal 22 Marzo al 22 Settembre 2024
  • PROGETTO ECO IDENTITY: dal 22 Settembre al 28 Marzo 2025

 

Si allega il bando per partecipare al percorso formativo di Capacity MakerBando x capacity maker Rev 1.docx (1)